Traduzione Brevettuale

La traduzione di brevetti industriali costituisce uno dei settori di più alta specializzazione di CTI. In particolare, negli anni abbiamo acquisito notevole esperienza in ambito elettrotecnico, meccanico, chimico, farmaceutico e medico, solo per citarne alcuni, sia in italiano che in numerose lingue extra-europee ed europee, tra le quali le tre lingue ufficiali previste dalla recente Convenzione sulla Concessione dei Brevetti Europei (EPC), ossia inglese, francese e tedesco.

Per le società italiane che intendono presentare domanda all’Ufficio Brevetti Europeo, CTI esegue la traduzione della documentazione e del brevetto verso una delle lingue ufficiali EPC, ma si occupa anche di traduzioni antecedenti, opposizioni, ricorsi e appelli presso EPO e di traduzioni di brevetti per aziende straniere che necessitano di validazione in Italia.

La competenza del nostro team di traduttori madrelingua con formazione legale e tecnica, unitamente all’uso dei più innovativi sistemi di traduzione assistita (Trados) e di glossari personalizzati per tipologia di brevetto e di cliente, garantisce sempre tempi di consegna rapidi, altissima precisione, uniformità terminologica, omogeneità e coerenza dei contenuti.

Una attenta analisi e gestione dei progetti di traduzione brevettuale assicura che ogni brevetto venga tradotto rispettando le convenzioni, le norme e indicazioni specifiche del cliente. A fine lavoro viene eseguito un QA check finale standard (terminologia, formato, spelling, convenzioni particolari ecc.) e, su richiesta, siamo disponibili a effettuare ulteriori controlli specifici.