Museo Checco Costa

Giovedì 27 giugno il Museo Checco Costa di Imola aprirà le porte al pubblico per una esclusiva anteprima durante la settimana del campionato di Superbike. L’inaugurazione ufficiale della struttura è infatti prevista per il 1°maggio 2014 in occasione del ventesimo anniversario della scomparsa di Ayrton Senna.

CTI, che da sempre affianca la Clinica Mobile del dott. Claudio Costa in tutti gli aspetti di segreteria e organizzazione, è stato incaricato della traduzione di tutte le schede tecniche, didascalie e brochure del museo.

Il museo, una struttura di 600mq realizzata sopra ai box del circuito di Imola grazie a finanziamenti dell’Unione Europea e del Comune, verrà intitolato a Checco Costa, grande protagonista del motociclismo italiano, fondatore dell’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” e padre del dott. Claudio Costa.

Questo museo renderà fruibile l’autodromo tutto l’anno, anche al di fuori delle manifestazioni sportive, con eventi che punteranno a ricordare non solo la storia del circuito attraverso i cimeli ma anche le grandi figure sportive dell’automobilismo e del motociclismo che lo hanno reso famoso nel mondo.